Menu

Gin Fred Jerbis 43

70cl | 43.0% | Italia | Bott. vetro
Fred Jerbis Produttore/Brand: Fred Jerbis
Riferimento: VDGIFRE34

Disponibili: 7  |  Acquistati: 352

Un gin originale: 43 gradi e 43 botaniche.
Ispirato da una ricetta segreta del 1946, questo gin è artigianale in tutte le sue fasi e utilizza solo ingredienti italiani.
Prodotto in Friuli, con grande cura e in quantità limitate, per offrire sempre un sapore inimitabile.

Maggiori dettagli

50,72 € IVA INCLUSA

Spese di spedizione non incluse.
Eventuali dazi doganali per spedizioni Extra UE non inclusi.

Altre informazioni:

Fred (Federico per gli amici) Jerbis (erbe in friulano) è un alchimista in continuo dialogo con la natura. Un ricercatore, che sperimenta nuovi abbinamenti, rinnovando i gusti; un erborista che coltiva e cura le piante giorno per giorno.

Tutto cominciò un giorno di 5 anni fa nella cantina di casa mia (racconta Fred);
Era arrivato il momento, anni in giro ad imparare l’arte della miscelazione dei cocktails, quella stessa miscelazione che si unirà alla passione per i “Botanicals”.

L’idea era trovare il miglior metodo estrattivo delle singole botaniche. Distillazione, decozioni, infusioni, tutto per conoscere ed apprendere le piante; di più, era giunto anche il momento di coltivarle, per conoscere il loro percorso di vita (fondamentale per l’obbiettivo di creare una ricetta). “Mi sono trovato ad avere una trentina di piante nell’orto di casa”; un orto botanico insomma.
Questo però non bastava; una serie fortunata di occasioni porto a far conoscere e ad unirsi nel progetto, professionisti delle botaniche: un aromatiere, un liquorista, un erborista per le essenze, un distillatore e naturalmente Fred.
Il cerchio si chiuse, il momento era propizio, creare spiriti, come agli albori della liquoristica (e noi italiani ne siamo maestri). Distillati e liquori naturali, con ingredienti di alta qualità. Il tutto condito da una filiera corta per creare prodotti unici.

Amare e coltivare le piante fa parte del nostro lavoro. Le erbe sono la base di tutti i prodotti FJ. Con la stessa cura con cui proteggiamo e curiamo le nostre erbe, selezioniamo anche la zona di coltivazione. Abbiamo individuato nella zona collinare delle prealpi friulane un luogo perfetto, per evitare che vengano inquinate o contaminate.
Il primo prodotto sul mercato è il Gin; un gin originale a 43% vol. e 43 botanici per concepire qualcosa di unico; proprio come Sylvius de Buove (rinomato farmacista ed alchimista) nella seconda metà del 1500, sperimentare con le bacche i frutti, le cortecce, le foglie e le radici per i loro benefici medicinali.

Ma perché promuovere un prodotto di origine olandese, poi diventato un simbolo inglese? “ beh in realtà le prime infusioni di ginepro in spirito avvennero in Italia. Nel manuale di medicina COMPENDIUM SALERNI, la scuola medica di Salerno, già approfittava dei benefici del ginepro nel 1055 d.C.”.
Non da meno l’ispirazione della ricetta è tratta da un aromatiere italiano il quale scrisse un manuale per aromatieri e liquoristi nel 1946.

Dallo stesso produttore:

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it