Menu

Limoncello Di Capri 1L

100cl | 32.0% | Italy
Limoncello di Capri Manufacturer: Limoncello di Capri
Reference: BALILIMCA11

Available: 9  |  Sold: 36

It is according to the ancient family recipe, arrived intact until today, which we still produce with the artisanal method and respecting the traditions and flavors of the island of Capri the famous liquor in the world.
Limoncello di Capri is obtained exclusively from the infusion of lemon peels of Sorrento I.G.P. in the absolute respect of the rigid technical disciplinary.

More details

18,93 € TAX INCLUDED

Shipping costs not included.
Any customs duties for non-EU shipments not included.

More info

L’Ovale di Sorrento, il limone di qualità superiore, con riconoscimento I.G.P., garanzia di un prodotto genuino e unico, si può trovare nella zona già dal 1500, come testimoniano atti di vendita, dipinti, trattati di letteratura, di botanica. Nel ‘600, poi, i Padri Gesuiti avviarono le prime coltivazioni di limoni.

L’Ovale di Sorrento è un limone di dimensioni medio-grosse, di forma ellittica, con buccia di color giallo citrino, molto profumata, e polpa particolarmente succosa e acida.

Il principale elemento di tipicità nella tecnica di coltivazione è rappresentata dalle note “pagliarelle”: stuoie di paglia che vengono appoggiate a pali di sostegno di legno, solitamente di castagno, a copertura delle chiome degli alberi, al fine di proteggerli soprattutto dal freddo e dal vento, fattori climatici dai quali dipende molto l’andamento produttivo di questa coltura. La copertura con le “pagliarelle” provoca un ritardo nella maturazione dei frutti, che rappresenta uno dei principali elementi di tipicità. Il limone di Sorrento I.G.P. per aroma, equilibrio tra acido citrico e zuccheri, sapore e presenza di oli essenziali è unico nel suo genere e inconfondibile.

I limoni di Sorrento I.G.P., utilizzati per la produzione del Limoncello di Capri, vengono acquistati direttamente dai contadini, dopo aver operato una scrupolosa selezione, prima in campagna durante la raccolta e, successivamente, all’interno dello stabilimento produttivo, durante il procedimento di pelatura, mediante il quale si ottengono le bucce da destinare all’infusione in alcool.

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it