Menu

Gin Dolce Vita Dry

70cl | 40.0% | Italia
Dolce Vita Produttore/Brand: Dolce Vita
Riferimento: BAGIDOL34

Disponibili: 0  |  Acquistati: 78

Dolce Vita dry Gin è un Gin Mediterraneo ottenuto dalla distillazione di botaniche esclusivamente italiane. Distillato dalla famiaglia Targa, Dolce vita nasce dall'unione di passione per l'arte della distillazione e devozione al proprio paese.

Maggiori dettagli

Disponibilità: Questo prodotto non è al momento disponibile. Se vuoi essere avvisato quando tornerà disponibile, inserisci la tua mail qui sotto.

37,11 € IVA INCLUSA

Spese di spedizione non incluse.
Eventuali dazi doganali per spedizioni Extra UE non inclusi.

Altre informazioni:

I profumi di spezie e agrumi sono ottenuti dalla distillazione discontinua in alambicchi sottovuoto che permettono di estrarre essenze e aromi a temperature inferiori evitando il surriscaldamento delle piante e una loro estrazione eccessivamente invasiva. La distillazione separata permette di sfruttare al massimo le proprietà di ogni singola spezia e il suo rendimento. I tempi e le temperature di estrazione dipendono infatti dal tipo di elemento che si intende distillare. Ad esempio le radici (es: liquirizia, zenzero ...) richiedono un tempo e una gradazione maggiore rispetto alla distillazione di fiori e agrumi.

Coerentemente con le sue origini, il gin “DOLCE VITA” vanta botanici raccolti esclusivamente in Italia. Citandone alcuni: il ginepro proviene direttamente dalla Toscana (zona di Vallombrosa), il coriandolo dal Lazio, le scorze di arancio dolce, arancio amaro, limone, mandarino, lime e pompelmo rosa sono originarie della Sicilia, il bergamotto e il cedro arrivano dalla Calabria e le zagare di
limone e arancio dalla Campania.

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it