Menu

Gin Mi&Ti - Mi

50cl | 50.0% | Italia
MI & TI Gin Produttore/Brand: MI & TI Gin
Riferimento: NPGINMI50

Disponibile: 1  |  Acquistati: 9

Gin Mì, concepito come base ideale per il più famoso e classico dei cocktail, il Dry Martini, è un Gin molto secco, quasi pungente.
Un Gin in cui domina il Ginepro, utilizzato per l’80% del blend, miscelato sapientemente con alcune botaniche tradizionali – Salvia, Liquirizia, Rosa Damascena, Limone della Riviera Ligure – ma deciso, originale e unico grazie all’aggiunta dello Yuzu, il caratteristico e profumato agrume giapponese, e del thè Lapsang Souchong.
Le botaniche sono prima fatte macerare separatamente in basi alcoliche di altissima qualità da grano biologico, poi miscelate secondo una ricetta esclusiva ed infine nuovamente ri-distillate con la tecnica della distillazione sotto-vuoto (Rotovap) a bassa temperatura.
Il distillato viene infine portato alla gradazione di 50 gradi, con l’aggiunta della purissima acqua della fonte Lurisia.

Maggiori dettagli

38,72 € IVA INCLUSA

Spese di spedizione non incluse.
Eventuali dazi doganali per spedizioni Extra UE non inclusi.

Altre informazioni:

Gin Mì – Tasting Notes

In apertura si coglie immediatamente il profumo del Ginepro Selvatico delle Colline Savonesi, complesso, resinoso, quasi pungente, i cui toni speziati sono avvolti dagli aromi legnosi e dolci della Liquirizia.


Al naso emerge subito anche il Limone della Riviera Ligure, i cui toni aspri sono tuttavia smorzati e resi più ampi e complessi dall’aggiunta della scorza di Yuzu.

Il frutto giapponese sprigiona un profumo elaborato e sofisticato, che richiama altri agrumi (pompelmo, arancia) ma soprattutto i toni tropicali, leggermente dolci, del frutto della passione.


In bocca riaffiora forte il Ginepro, accompagnato dal caratteristico profumo intenso e secco del Lapsang Souchong, il caratteristico thè affumicato proveniente dalle montagne della regione cinese del Fujian.


Il finale è lungo e secco, in perfetto equilibrio fra gli aromi dolci di Liquirizia e Rosa, quelli pungenti e freschi del Ginepro e degli agrumi e i sentori di legno e tabacco del Lapsang Souchong.

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it