Menu

Cognac Tiffon XO Gift Box

70cl | 40.0% | Francia | Gift Box
Tiffon Cognac Produttore/Brand: Tiffon Cognac
Riferimento: TFCOXOGF70

Disponibili: 0  |  Acquistati: 7

Tiffon XO è un blend di molteplici vecchie “eaux-de-vie” delle migliori regioni del Cognac, maturate attentamente nelle cantine per almeno 10 anni.

Rivela un naso distinto con un tocco di frutta secca seguita da un aroma complesso ed elegante con fragranza di vaniglia. Al palato rosa e frutta sono perfettamente bilanciate. Finale morbido e ricco con note di mandarino e marmellata. Un arcobaleno di gusti. Il finale è elegante.

Maggiori dettagli

Disponibilità: Questo prodotto non è al momento disponibile. Se vuoi essere avvisato quando tornerà disponibile, inserisci la tua mail qui sotto.

106,49 € IVA INCLUSA

Spese di spedizione non incluse.
Eventuali dazi doganali per spedizioni Extra UE non inclusi.

Altre informazioni:

COGNAC TIFFON 1875

Sverre Braastad naque in Norvegia nel 1879.

A vent’anni arrivò nella regione del Cognac, raggiungendo lo zio Halfdan Braastad nella casa appena restaurata a Alexandre Bisquit, Cognac.

Qualche anno dopo incontrò Edith Rousseau, nipote del fondatore del Cognac Tiffon, Médéric Tiffon, sulla riva del fiume Charente.

Sverre sposò Eidth nel 1913 e, nel 1919, assunsero la direzione della Cognac House risalente al 1875 e insieme svilupparono la più grande azienda familiare di tutto il Cognac.

Più di vent’anni dopo acquisirono la stupenda tenuta Château de Triac che diventò la dimora di 4 generazioni di Braastard. Lo château è situato nel cuore del Cognac e la tenuta include 40 ettari di vigneto nella regione del Fine Bois.

Cinque generazioni dopo il fondatore Médéric Tiffon e tre generazioni dopo che Sverre Braastad prese le redini, i loro discendenti continuano a produrre il cognac rispettando le antiche leggi e le vecchie tradizioni di famiglia.

I Braastads sono ancora a capo della loro House of Cognac, facendo ancora tutto personalmente, dalla raccolta dell’uva, la produzione del vino, la distillazione del cognac alla maturazione del nobile, liquido dorato nelle umide cantine sul fiume Charente.

Il master blender Richard Braastad, insieme al fratello Antoine e al cugino Jan, possiedono circa 13000 botti di cognac di differenti cru e annate per avere una selezione utile per la ricerca della perfezione nei loro prodotti.

Per esempio, se Richard avesse la sensazione che il sentore di vaniglia nell’ultimo VSOP blend fosse troppo leggera, potrebbe prendere una vecchia botte contenente un Petite Champagne Cognac invecchiato 15 anni sapendo che questo possiede un distinto tono di vaniglia.

Dallo stesso produttore:

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it