Gin Mombasa Club Zoom

BAGIMOM34-W
Mombasa Club

Distillato tradizionalmente, impiega alcool neutro distillato quattro volte unito a un’attenta selezione di ingredienti naturali. Pulito, brillante e cristallino alla vista, offre all’olfatto un sentore di essenze botaniche esotiche, radice di Angelica, corteccia di cassia e semi di cilantro, unito dall’aroma di chiodi di garofano, cumino e bacche di ginepro.

Maggiori dettagli

5 Disponibili

Questo prodotto è stato acquistato

4
volte

   punti prodotto: 36


Gin Mombasa Club

70cl | 41.5%

36,20 €  

PREZZO IVA INCLUSA


    Altre informazioni sul prodotto

    Formato70cl
    Gradazione alcolica41.5%
    StileLondon Dry Gin

    Dettagli

    Il Mombasa Club Gin ha origini lontane ed esotiche, che affondano le radici nell’Epoca Vittoriana, alla fine del XIX secolo. In quel periodo storico l’Impero Britannico espandeva i propri confini coloniali in Africa, dominando le rotte commerciali marittime ed esercitando la propria egemonia nello scambio di merci tra Oriente e Occidente.

    La forza strategica dell’Inghilterra risiedeva nello spirito avventurieri dei propri esploratori romantici, intenti a scoprire con entusiasmo nuove rotte per raggiungere i territori dell’India e dell’Estremo Oriente. In uno di questi fantastici viaggi gli inglesi si imbatterono nella città di Mombasa, nell’isola di Zanzibar, un luogo in cui la cultura dell’occidente si fuse in maniera originale e magica con il mondo Africano: grazie alla sua posizione strategica, infatti, la città divenne ben presto un punto nevralgico per gli scambi commerciali in tutta l’Africa Orientale.

    Fu così che nel 1885 nacque il primo club sociale privato, il Mombasa Club appunto, riservato agli ufficiali del British East Africa Protectorate nati nel Regno Unito e ricoprenti cariche ufficiali o impiegati nella Imperial East Africa Company.

    Al suo interno era possibile degustare le eccezionali qualità del Mombasa Club Gin, un gin esclusivo prodotto in Inghilterra esclusivamente per i soci del Club. Ancora oggi il famoso gin è apprezzato dai nostalgici dello spirito romantico e avventuriero dei pionieri vittoriani.