Gin Kimerud Norway Zoom

BAGIMED165-W
Kimerud Norway

Il Gin Kimerud deve molto alla geografia, alla temperatura e al patrimonio della Norvegia. Il clima freddo rallenta la crescita delle erbe aromatiche, generando una ricchezza che contribuisce notevolmente al gusto finale. Un gin equilibrato ma forte, che ossequia la forza di antenati vichinghi.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è al momento disponibile

Questo prodotto è stato acquistato

1
volte

   punti prodotto: 37


Gin Kimerud Norway

70cl | 47.0%

37,70 €  

PREZZO IVA INCLUSA


Altre informazioni sul prodotto

Formato70cl
Gradazione alcolica47.0%
Paese di OrigineNorvegia

Dettagli

IL PROCESSO

La maggior parte dei prodotti botanici usati per produrre il Kimerud crescono nella nostra fattoria, affinché sia possibile controllare la materia prima dal seme fino al prodotto finale. Ogni spezia ed erba aromatica viene, quindi, conservata in contenitori separati, per accentuare il sapore di ogni ingrediente. Raccogliamo 22 prodotti botanici, alcuni dei quali colti nella regione più settentrionale della Norvegia, che poi vengono ripiantati nel terreno del Kimerud. Il liquore viene distillato 5 volte, tramite il nostro nuovo alambicco, importato direttamente dalla fabbrica della celeberrima azienda familiare “Arnold Holstein” in Germania.
Abbiamo dedicato molti anni alla sperimentazione per trovare il giusto equilibrio delle nostre 22 erbe aromatiche e spezie, difatti, l’unico ingrediente aggiunto dopo la distillazione è della pura acqua norvegese.

LA RICETTA

Il Gin Kimerud beneficia degli ingredienti organici coltivati in casa. Il mastro distillatore Stale Johnsen ha iniziato sperimentando con gli autentici liquori nordici, derivanti dalle erbe aromatiche locali, e nel novembre del 2014 ha iniziato la produzione del Gin Kimerud, facendo leva sulla sua ottima conoscenza della cultura botanica.
Usiamo 22 ingredienti botanici, tra cui: Junoper, scorza di limone, radice di zenzero, coriandolo, angelica norvegese, noce, menta, scorza d’arancia e Rhodiola Rosea. Quest’ultimo ingrediente, la Rhodiola Rosea, anche nota come “radice dorata”, è rara da trovare anche nei migliori gin del mondo.
Scaliamo le scogliere della Norvegia settentrionale per cogliere la radice a mano e ripiantarla, successivamente, nella nostra fattoria.

SAPORE

Il Gin Kimerud pur essendo un gin forte, viene anche anche apprezzato per la delicatezza percepita nel berlo. La sua peculiarità deriva delle erbe aromatiche che crescono nella zona artica della Norvegia chevengono ripiantate nella parte meridionale del paese per poi essere lavorate a mano alla Fattoria Kimerud.
A un anno dalla sua produzione, il Gin Kimerud ha ricevuto il più alto riconoscimento (tre stelle) da 120 dei più autorevoli sommelier e chef del mondo da 17 paesi diversi per l’annuale premiazione di degustazione al buio dell’ITQI (International Taste and Quality Instute) con sede a Bruxelles.

Simili al prodotto che stai guardando