CVGIDAV70-W
David Gin

Gin David è l'espressione dell'eccellenza italiana che dà vita ad un nuovo rinascimento del gusto. Un gin di impareggiabile valore, che vanta un equilibrio sublime e una limpidezza senza pari. Uno dei pochi a risultare piacevole anche liscio, l'unico capace di distinguersi davvero.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è al momento disponibile

Questo prodotto è stato acquistato

21
volte

   punti prodotto: 45


Gin David Italian Luxury

70cl | 40.0%

45,63 €   53,99 €

PREZZO IVA INCLUSA


Altre informazioni sul prodotto

Formato70cl
Gradazione alcolica40.0%
Paese di OrigineItalia
RegioneToscana
StileLondon Dry Gin

Dettagli

UN TRIBUTO AL RINASCIMENTO ITALIANO

Audacia, intuizione e mirabile maestria sono le tre protagoniste di una storia che nasce dal genio indomabile di Michelangelo Buonarroti, prende forma nelle linee eterne del David di Firenze e trova il suo culmine nella creazione di un capolavoro come Gin David.

Come David sfida con fierezza il gigante Golia, Michelangelo è impetuoso nell’imporre una rivoluzione artistica. Allo stesso modo Gin David vuole interpretare l’eccellenza italiana senza compromessi per dare vita ad un nuovo rinascimento del gusto.

L'ESPRESSIONE DELLA BELLEZZA

Per compiere un’impresa monumentale come questa è necessario superare molte sfide, a partire dalla definizione di un design esclusivo che renda omaggio all’opera di Michelangelo in modo unico, raffinato e assolutamente personale.

Le ispirazioni creative del packaging design, partendo dal volto del David, danno origine a una bottiglia-gioiello in vetro bianchissimo che rappresenta un superbo tributo stilistico al maestro Michelangelo.

UNA VISIONE UNICA

Dietro ogni capolavoro però c’è soprattutto un grande sogno, la voglia di scolpire un nuovo tassello nella filosofia del bello che da sempre caratterizza la tradizione Italiana. Un desiderio che ha ispirato l’artista Michelangelo per il David e allo stesso modo ha animato Bonasi Brand per Gin David.

Naturalmente incline al mondo dei grandi vini e dei liquori prima ancora che marchio di successo, Bonasi Brand ha subito sposato l’idea di creare il Gin italiano più pregiato di sempre, offrendo pieno supporto al talento dei migliori ricercatori e distillatori di tutta Italia, un po’ come fece Lorenzo il Magnifico con il giovane Michelangelo.

IL GIN COME OPERA D'ARTE

Il risultato di tanta passione è semplicemente un Gin d’impareggiabile valore, il cui gusto sublime vanta limpidezza e leggerezza senza eguali. Quest’equilibrio perfetto permette a Gin David di distinguersi da ogni altra produzione, rivelandosi altamente digeribile oltre che uno dei pochi a risultare piacevole anche quando bevuto liscio o con l’accompagnamento di semplice ghiaccio.

Distillato dalle limpide sorgenti toscane, che arrivano in distilleria spontaneamente e senza l’intervento di pompe o macchinari industriali, Gin David si impreziosice con la pregevolezza dell’alcol di vino, la generosità della radice di Iris e la ricchezza dei botanicals a base di erbe aromatiche segrete che assicurano un risultato finale assolutamente straordinario.

Botanicals e alcol di vino vengono distillati separatamente per poi riunirsi in un’unica stazione di filtraggio. Qui, oltre alle classiche farine fossili e ai carboni vegetali, vengono aggiunti frammenti di quel marmo bianco di Carrara con cui Michelangelo scolpì il mito eterno del David, che dona al Gin David purezza e lucentezza straordinarie.

LO SPIRITO DI VINO

La cultura del vino in Italia vanta una storia millenaria che racconta territori incantevoli, sapori straordinari, tradizioni radicate e rituali antichi. In epoca romana il nostro paese era conosciuto anche come Enotria, ovvero terra del vino, segno di un prestigio internazionale che da sempre caratterizza i nostri vigneti e i loro frutti. In particolare, Gin David ha scelto come pregevole materia prima il prestigioso alcol di vino. Grazie al procedimento di distillazione frazionata che separa l’acqua e le altre sostanze dalla parte alcolica tramite le differenti temperature di ebollizione, si ottiene un risultato di altissimo livello che molti esperti definiscono come il migliore e costoso alcol di origine agricola.

LE LIMPIDE ACQUE TOSCANE

Celebri per la loro purezza eccezionale, le sorgenti toscane sono tra le più rinomate fin dall’antichità per l’impareggiabile limpidezza e il colore cristallino. Per la sua formulazione Gin David non poteva che scegliere questa risorsa straordinaria, che viene trattata con il più avanzato processo di iperfiltrazione per garantire la massima qualità finale del distillato: tramite osmosi inversa si elimininano anche gli eventuali residui di sali, fosfati, metalli e qualsiasi molecola inquinante. In questo modo viene garantita la purificazione ideale, offrendo quella qualità assoluta che rende Gin David unico nel suo genere.

L'INCANTEVOLE MARMO DI CARRARA

Noto come uno dei marmi più pregiati al mondo, quello di Carrara venne scoperto presumibilmente nell’era dei metalli (3000 a.C.) quando veniva sfruttato per realizzare utensili e oggetti d’uso quotidiano. Con Giulio Cesare si sviluppò l’attività estrattiva vera e propria, con attente selezioni dei blocchi interi di marmo per edificare i maestosi monumenti che tutt’ora affascinano il mondo intero. Cave di questo minerale straordinario si possono trovare esclusivamente nella zona delle Alpi Apuane.

L'INCANTEVOLE PROFUMO DI IRIS

Emblema storico delle terre toscane, l’Iris non è solo un fiore perenne che affascina grazie a colori incantevoli e profumi inebrianti, ma è soprattutto un simbolo universale di eleganza e signorilità. Questo sontuoso fiore ha adornato spontaneamente le mura di Firenze fin dall’epoca medievale, venendo adottato anche nello stemma della città. Oltre le straordinarie qualità estetiche, l'Iris vanta caratteristiche che gli permettono di essere selezionato nei bouquet di alcuni tra i profumi più raffinati. Si dice perfino che alcuni grandi vini toscani siano impreziositi da un'aggiunta innocente delle radici di questo fiore all'uva durante la fermentazione. L’Iris è dunque un patrimonio di grande valore, un valore assoluto che non poteva mancare nei botanicals distillati con cui Gin David rende omaggio all’eccellenza toscana.

TUTTA LA MATEMATICA DEL MONDO NON POTRA' MAI SUPPLIRE LA MANCANZA DI GENIO

Simili al prodotto che stai guardando